I trinciati consigliati.....


Camel

Tabacco superior blend per uso quotidiano semi-umido, facile da rollare.



                                     Voto



Camel   Essential

American Blend, naturale, trinciato morbido, fine, semi-secco.

Senza additivi

                                     Voto



Chesterfield  Roll  Your  Own

Il Ryo è una miscela di migliori Virginia del sud America con aggiunta di acqua vaporizzata.

Senza additivi

                                     Voto



Domingo  Natural

Domingo Original è una speciale miscela ottenuta con 20 differenti qualità di tabacchi provenienti da Brasile, India, Indonesia, Malawi, Zambia, Poland, Italy. Tabacco Virginia mediamente umido. Si colloca nel mercato nella fascia di alta qualità tra gli American Blend.

Senza additivi

                                     Voto



Drum  Original

Drum è una marca olandese che produce tabacco da sigaretta commercializzato in oltre 45 paesi.

La principale differenza con il normale tabacco contenuto nelle sigarette è il taglio più fine del trinciato e la sua maggiore umidità. È costituito da una miscela di tabacchi Dark Kentucky e Bright Virginia.

                                     Voto



Gauloises  100%

Trinciato per sigarette arrivato in Italia dalla Imperial Tobacco sotto la marca dell'elmo alato, è secco e facile da sfilacciare e da rollare.

Senza additivi

                                     Voto



Lucky Strike  Gusto Autentico  Blu/Red

La Lucky Strike propone “Gusto Autentico” con due confezioni leggermente simili ma di gusti differenti.

Confezione marrone con bordi colorati di blu per il primo e con bordi rossi per il secondo trinciato, il primo leggermente più dolciastro mentre l’altro è un po’ più forte.

Senza additivi

                                     Voto



Mac Baren  White / Green / Black

Tabacco danese di qualità proveniente da piantagioni del NordEuropa e Nord America. White:l più leggero dei tre è compostoda una combinazione di Virginia, di Burley e diOrient. Green:composto esclusivamente da una miscela di diversi Virginia proveniente dall’USA e dal Brasile. Black:composto da Virginia e Burley affumicato, la sua forza è indiscussa.

                                     Voto



Manitou  Organic

Prodotto dalla Von Eicken, un'azienda tedesca specializzata in tabacchi di tipo Virginia. Per Manitou Virginia Organic sono state scelte solo foglie di tabacco provenienti da agricoltura bio senza l'uso di tabacco espanso e nervature.

Senza additivi

                                     Voto



Marlboro  Red / Gold

Tabacco American Blend semi -umido. Nella fumata si avvicina al sapore delle sigarette confezionate. É un tabacco che si può fumare tranquillamente tutto il giorno. Come nelle sigarette il Gold è light, il Red è più forte

                                     Voto



Maya

Miscela semplice di Virginia, Burley ed Orient prodotto dalla Landewyck Tobacco.

I Maya sapevano apprezzare il tabacco nel suo stato naturale. Questo modo di fumare ha ispirato a produrre Maya senza conservanti o additivi. Usati tabacchi provenienti dal centro America .

Senza additivi

                                     Voto



Natural  American Spirit / Organic Blend

Natural American Spirit è un triciato di proprietà della Santa Fe Natural Tobacco Company. Tutti i prodotti Natural American Spirit contengono solamente foglie di tabacco senza nervature, senza aggiunta di additivi chimici e senza presenza di tabacco ricostruito o espanso.

Il simbolo della marca è l'immagine di profilo stilizzata di un Nativo d'America che fuma la pipa. American blend ,secco.

Il tabacco Natural American Spirit Organic soddisfa i rigidi requisiti del ministero dell’agricoltura americano per l’agricoltura ecologica e viene coltivato senza l’uso di pesticidi e concimi chimici. Solo un tabacco simile può essere definito “Organic Tobacco”. Risulta più pesante dell’Original.

Senza additivi


                                     Voto



Origines

Proveniente dalla Spagna, l'Origines si presenta molto secco e può essese ritenuto un alternativa all' American Spirit e il Pueblo. L'Origines Virginia ha le Stesse caratteristiche del fratello, solo più pungente e saporito.

Senza additivi


                                     Voto



Pueblo / Pueblo Light

Il Pueblo è una miscela di tabacchi virginia. Viene prodotto dalla Pöschl Tabak, alla quale è stato donato dalla International Food Standard (IFS) il livello più alto possibile di certificazione, quindi è la migliore azienda produttrice di tabacco nel mondo.

Dalle piantagioni americane un tabacco secco naturale.

Il Pueblo Blu è la versione Light.

Senza additivi

                                     Voto



Virginia Spring

Produtto dalla Johannes Meboer Tobacco Company il Virgina Spring è un puro Virginia ma è un blend (mistura) di tabacchi chiari (bright) selezionati. Morbido ma non umido.

                                                                                                                                                          

                                     Voto



Yuma

Il Tabacco YUMA è frutto dell’accurata selezione di foglie di un virginia di altissima qualità, coltivato in Brasile, nel dolce e temperato clima dello stato del sud, ai confini con l’Uruguay, l’Argentina e il Paraguay.

YUMA è un prodotto del commercio equosolidale, semi e lavorazione del terreno sono certificati come agricoltura organica, dal severo organo di controllo costituito dall’IMO, organismo internazionale con sede in Svizzera.

L’irrorazione protettiva di questo Virginia non è chimica, ma è costituita da una base di latte vaccino in cui sono state disciolte essenze di piante aromatiche unite al altri prodotti naturali.

Dopo il processo d'essiccazione, interamente svolto in loco, il tabacco parte per la Germania per il suo confezionamento nella manifattura di Dortmund, pronto per la fumata naturale. Introvabile.   Senza additivi

                                     Voto